Sabato 12 settembre, dalle 17 in poi

 

SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA' e DEGLI ARTISTI DI STRADA

 


Si svolgerà sabato 12 settembre la seconda edizione del Festival della Creatività e degli Artisti di Strada. La manifestazione, dopo il successo del 2007, è stata ripresentata con l’intento di proporre un evento in grado di coinvolgere e di catturare il gradimento di una vasta fascia di pubblico.
“Sono certo che l’eterogeneità degli artisti in gara - commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Federico Binatti – saprà cogliere l’interesse di spettatori di tutte le età. Ci saranno diverse attività di intrattenimento per i più piccoli, con maghi, giocolieri, cantastorie, trampolieri, mangiafuoco, truccabimbi e giochi gonfiabili gratuiti, oltre a band con esibizioni dal vivo, ballerini e hobbisti di ogni genere”.
Circa 100 i concorrenti in gara che verranno suddivisi in tre categorie: N. 1 Artisti di strada, arte innovativa , teatro; N. 2 Danza, Musica; N. 3 Pittura, hobbistica.
“Anche quest’anno il pubblico sarà protagonista - prosegue l’Assessore Binatti - e potrà scegliere il proprio artista esprimendo la preferenza tramite una scheda di votazione in distribuzione durante la manifestazione. I tre soggetti più votati di ogni categoria riceveranno un premio (buono acquisto) spendibile presso negozi ed attività commerciali del valore di 500,00 Euro per il 1° classificato, di 300,00 Euro per il 2° classificato e di Euro 200,00 per il 3° classificato. Sono, inoltre, previsti premi per il pubblico votante (week-end, buoni acquisto, sconti, agevolazioni, ecc..).”
Con il Festival della Creatività e degli Artisti di Strada, si vuole dare l’opportunità a chi ha talento di farsi conoscere ed apprezzare, di offrire ai giovani un luogo di svago e di intrattenimento, oltre a proporre un evento che possa valorizzare e promuovere il territorio trecatese e le proprie risorse.
La manifestazione si svolgerà sabato prossimo a partire dalle ore 17.00 sino alle ore 24.00 ed occuperà Piazza Cavour, Via Matteotti, Via Gramsci e Via Adua,
Parteciperà all’evento, come ospite fuori gara, l’artista di strada Benjamin Delmas con due spettacoli dal vivo, dal titolo LA GRADE FUGA: escapologia comica e I HAVE A DREAM: clowenerie arobatica. L’artista ha vinto diversi concorsi nazionali di Clowenerie, tra i quali i Cantieri di Strada 2006 ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte 2005. Contribuiranno ad allietare la giornata alcune associazioni di danza e musica, Free Country, Daste Dance, Associazione Movida ed Easy Dance che proporranno i propri spettacoli dal vivo per avvicinare e promuovere la musica e la danza.
“Auspico – conclude l’Assessore Binatti – che ci sia un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza a questo evento che presenta Trecate come palcoscenico all’aperto, luogo di valorizzazione musicale e di talenti artistici”.

Download
Volantino Trecate
creativita.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB