Da Venerdì 16 ottobre a domenica 18 ottobre

 

 

HOBBY SHOW MILANO 2009

 

Hobby Show, Il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale, si inserisce all'interno del Network di Solar Energy, che, oltre ad Hobby Show, comprende anche i Saloni di FiliAmo e PatchMed. Il Network rappresenta oggi la più grande vetrina italiana per tutti i professionisti e gli operatori che svolgono la propria attività nel settore della manualità creativa.

 

Hobby Show Network è l'evento dove:

  • le aziende specializzate e i negozi presentano e vendono al pubblico i loro prodotti raggiungendo nei tre giorni della manifestazione un ampio bacino di utenti.

  • le istituzioni e le associazioni interessate allo sviluppo e al sostegno dell'imprenditoria femminile, alla rivalutazione dell'artigianato e del commercio, all'educazione alla manualità creativa di insegnanti e ragazzi, incontrano il pubblico e collaborano all'organizzazione di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme.

  • gli utilizzatori finali, oltre a trovare una vasta offerta di prodotti per il proprio hobby, hanno la possibilità di sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative, grazie anche al gran numero di laboratori, corsi e workshop organizzati dagli espositori aderenti alla manifestazione.

Hobby Show nasce e si sviluppa come un importante punto di incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore della manualità creativa, quello degli appassionati e l'editoria specializzata. Protagonisti della manifestazione sono quindi le aziende leader nel settore, rivenditori, negozi, insegnanti, esperti delle più svariate tecniche decorative e il crescente mondo hobbisti creativi.

Dal 2003, anno della prima edizione, la manifestazione ha visto aumentare in maniera molto rapida il numero degli espositori, collocandosi oggi, nel panorama nazionale, come evento leader nel settore, con una serie di appuntamenti nei principali capoluoghi italiani ed un bacino di utenza e comunicazione di oltre 20.000.000 di abitanti .

Obiettivo dell'organizzazione è quello di continuare a mappare e a cogliere i nuovi stimoli e spunti provenienti dal mondo della manualità e del fai da te, fino a coprire l'universo dell'hobbistica creativa a 360°. L'offerta merceologica varia di edizione in edizione a seconda delle proposte delle aziende e dei negozi aderenti alla manifestazione.

Decoupage, scraapbooking, biedermeier, rock painting, bijoux, punto croce, mezzo punto, filet, patchwork, pittura su tessuto e seta, lavorazione della ceramica, incisione, lavorazione del vetro sono solo alcune delle proposte presentate al pubblico nei tre giorni di esposizione.

 

All'interno della manifestazione viene da sempre lasciato ampio spazio alla componente didattica. Ogni edizione è arricchita infatti da un ricco programma di corsi, laboratori e workshop tenuti da insegnanti, esperti e scuole d’arte che variano di edizione in edizione in base all’offerta merceologica degli espositori e, soprattutto, alle espressioni artistiche che maggiormente caratterizzano ciascuna area geografica.

 

DATA EVENTO

Dal 16 al 18 Ottobre 2009

DOVE

HOBBY SHOW MILANO AUTUNNO 2009
Fieramilanocity
Viale Scarampo - Porta Teodorico
20100 Milano

ORARIO

Venerdì 16 Ottobre 2009 - dalle ore 09,30 alle ore 20,00

Sabato 17 Ottobre 2009 - dalle ore 09,30 alle ore 20,00

Domenica 18 Ottobre 2009 - dalle ore 09,30 alle ore 19,00

AREA ESPOSITIVA

Oltre 10.000 mq. di spazi espositivi coperti

COSTI

Individuale 10€

 

In Atelier sono disponibili buoni sconti da 2€! Altrimenti potete registrarvi al sito e ricevere il coupon con la riduzione.

 

Mi trovate nel padiglione 1, stand 4, venite a trovarmi!